Appalti codatorialità somministrazione: alla ricerca del datore di lavoro (12.06.13)

Video della tavola rotonda “Appalti codatorialità somministrazione: alla ricerca del datore di lavoro” svoltosi a Roma il 12 giugno. 

L’incontro è stato promosso dalla Rivista Giuridica del Lavoro e della Previdenza Sociale, da Magistratura democratica e da Avvocati Giuslavoristi Italiani – Lazio.

La tavola rotonda è stata presieduta da Giovanni Cannella, Consigliere della Corte d’Appello di Roma, con tre relazioni: quella di Franco Scarpelli, professore di Diritto del lavoro nell’Università degli Studi Milano – Bicocca, che si è concentrato sul tema degli appalti alla luce dell’evoluzione legislativa; quella della dott.ssa Tiziana Orrù, Consigliera della Corte d’Appello di Roma, che si è soffermata sul tema della “codatorialità”; e quella di Arturo Maresca, professore di Diritto del lavoro nell’Università di Roma La Sapienza, che si è soffermato criticamente sul tema della codatorialità e ha approfondito il tema della responsabilità solidale nell’appalto.

Inoltre, l’incontro è stato preceduto della presentazione, da parte di  Valerio Speziale, professore di Diritto del lavoro nell’Università degli Studi di Pescara, del fascicolo n. 1 del 2013 della Rivista Giuridica del Lavoro e della Previdenza Sociale sul tema della codatorialità e dei gruppi di imprese, e, al termine delle relazioni, vi sono stati gli interventi di Luisa Corazza, professoressa di Diritto del lavoro nell’Università del Molise, Gisella De Simone, professoressa di Diritto del lavoro nell’Università degli Studi di Genova, della dott.ssa Margherita Leone, Presidente di Sezione del Tribunale di Roma, dell’avv. Bruno Cossu e dell’avv. Gerardo Vesci.

Siti esterni richiamati: Editore EdiesseUniversità degli Studi di Roma La SapienzaUniversità degli Studi di Milano – Bicocca, Università degli Studi del MoliseUniversità degli Studi di Chieti-Pescara, Università degli Studi di Genova, Gerardo Vesci & Partners Studio Legale.

 

Parole chiave: , ,