Accordo negoziale sottoscritto dall’azienda Bonfiglioli il 27 luglio 2012.
Si tratta di un accordo, di natura triangolare, con cui l’azienda, la Provincia autonoma di Trento e le organizzazioni sindacali trentine hanno sottoscritto un impegno occupazionale per la Bonfiglioli di 32 unità lavorative da raggiungere entro il 2014 e da mantenere fino alla fine del 2017, con lo scopo, come riporta il comunicato stampa n. 2299 del 27 luglio 2012 della Provincia, di compiere uno “studio e la progettazione di sistemi di meccatronica ad alta efficienza per applicazioni industriali e per lo sviluppo delle caratteristiche tecniche di motori elettrici brushless con sistema di meccatronica a magneti permanenti, inverter e riduttori integrati”.
L’accordo rientra all’interno del verbale di consultazione e di accordo per la domanda di contributo ai fini della legge provinciale n. 6 del 1999 sugli incentivi alle imprese; ed è stato ratificato con la delibera di Giunta n. 1907 del 7 settembre 2012.
L’azienda ha unità produttive, oltre a Rovereto, in Emilia Romagna, in Germania, in Slovacchia, in India e in Vietnam, ha adottato un codice etico presente sul sito dell’azienda.
Siti esterni richiamati: Bonfiglioli, Giunta della Provincia autonoma di Trento, Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento e Consiglio della Provincia autonoma di Trento.